Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
29/10/2016 Serie A

#SerieAfutsal, il Pescara vince ancora. Tre punti d'oro anche per Luparense e Napoli FOTO

Clicca sulla foto per ingrandirla

La vetta del Kaos Futsal è durata meno di 24 ore: il Pescara batte 4-3 in rimonta il Real Rieti e torna in testa alla classifica del campionato di Serie A di calcio a 5. Quattro partite, quattro vittorie per la squadra di Fulvio Colini. Le altre due sfide premiano la Lollo Caffè Napoli, che supera 4-3 la Came Dosson, e la Luparense, che in una partita bellissima infligge il terzo ko in quattro gare all’Acqua&Sapone Unigross (5-4).

PESCARA SENZA FRENI La capolista parte male, ma vince ancora: il Pescara supera 4-3 il Real Rieti e si riprende la vetta della classifica, dopo il successo di ieri del Kaos a Genzano. Terzo ko di fila, invece, per un Real Rieti che non ha più mosso la classifica dopo il Main Round di Uefa Futsal Cup. Eppure la partita si era messa bene per gli amarantocelesti, avanti grazie al rasoterra di Luizinho Brizzi; in apertura di ripresa arriva anche il raddoppio di Saul, su assist di Jeffe, ma è a quel punto che inizia la rimonta del Pescara, guidata da Duarte, che accorcia le distanze (dopo il gol dell’1-2, espulso Vieira) e poi su tiro libero fa 2-2. Su schema da calcio d’angolo, Borruto fa esplodere il PalaRigopiano; di Waltinho, a porta vuota (Jeffe era entrato come portiere di movimento) la rete della sicurezza. Dello stesso Jeffe, a 2 secondi dalla fine, l’inutile 4-3.

LUPARENSE, PUNTI D’ORO A nove punti, dopo una partita bellissima, sale la Luparense, che aggrava la posizione dell’Acqua&Sapone, ferma a uno dopo il terzo ko consecutivo. I Lupi partono meglio, chiudendo il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti di Taborda e Mancuso; nella ripresa, però, la squadra guidata dall’ex Fuentes in 11 secondi riequilibra il risultato con i gol di De Oliveira e il calcio di punizione di Murilo, che batte Morassi quest’oggi sostituto di Miarelli. Di Mancuso il gol del 3-2 dei padroni di casa, ma il break di Brandi (doppietta in 49 secondi, primi gol in Italia per il campione del mondo) regala il primo vantaggio ai nerazzurri. Il diagonale da posizione quasi impossibile di Bertoni regala il 4-4 alla Luparense, ma il gol partita è di Guedes, reso decisivo dalle parate di Morassi nel finale.

CASA NAPOLI Nel gruppo di squadre a -3 dal primo posto c’è anche la Lollo Caffè Napoli: terza gara al PalaCercola e terzo successo degli azzurri di Cipolla. Stavolta ne fa le spese la Came Dosson, che resta a zero in compagnia della Lazio. Padroni di casa avanti con Fornari, pareggio quasi immediato di Schiochet. Nella ripresa, l’allungo del Napoli è firmato da Milucci e Crema; Boaventura su calcio di punizione riduce le distanze, il tiro libero di Manfroi le ristabilisce. Inutile la rete della speranza trevigiana firmata da Siviero.

IERI La quarta giornata si era aperta ieri con le vittorie del Kaos Futsal sulla Cioli Cogianco (3-2), dell’Axed Group Latina sulla Lazio (6-1) e della Ma Group Imola sulla Futsal Isola (6-4).

PROSSIMO TURNO Dopo il doppio test amichevole che martedì a Faenza e mercoledì a Imola vedrà impegnata la Nazionale contro la Romania, il campionato tornerà venerdì 4 novembre con l’anticipo della quinta giornata tra Kaos e Pescara, il primo trasmesso in diretta da Sportitalia. Sabato, Acqua&Sapone-Latina, Came Dosson-Cioli Cogianco, Isola-Luparense e Lazio-Napoli. Domenica 6, Rieti-Imola.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-CAME DOSSON 4-3 (1-1 p.t.)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, André, Manfroi, Crema, Davì,
Virenti, Milucci, Orvieto, Fornari, Bocao, Molaro, Pasculli. All. Cipolla

CAME DOSSON: Miraglia, Boaventura, Schiochet, Belsito, Vavà,
Bordignon, Siviero, Bellomo, Crescenzo, Xandò, Rosso, Vascello. All. Rocha

MARCATORI:
8’13’’ p.t. Fornari (N), 8’50’’ Schiochet (C), 5’36’’ s.t. Milucci (N), 10’18’’ Crema (N), 10’42’’ Boaventura (C), 11’10’’ t.l. Manfroi (N), 13’15’’ Siviero (C)

AMMONITI:
Milucci (N), Boaventura (C), Belsito (C)

ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia)


LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 5-4 (2-0 p.t.) FOTOGALLERY
LUPARENSE: Morassi, Bertoni, Honorio, Taborda, Mancuso,
Bordignon, Caverzan, Ramon, Guedes, Coco, Lara, Kovacevic. All. Marin

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Murilo, Ruiz, Lima, De Oliveira,
Romano, Zanella, Braga, Brandi, Ruiz, Jamur, Casassa. All. Fuentes

MARCATORI:
3’35’’ p.t. Taborda (L), 12’55’ Mancuso (L), 8’45’’ De Oliveira (A), 8’56’’ Murilo (A), 9’38’’ Mancuso (L), 11’06’’ e 11'55’’ Brandi (A), 13’34’’ Bertoni (L), 15’16’’ Guedes (L)

AMMONITI:
Ramon (L), Honorio (L), Ruiz (A), De Oliveira (A), Zanella (A), Murilo (A)

ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Chiara Perona (Biella) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa)


PESCARA-REAL RIETI 4-3 (0-1 p.t.) FOTOGALLERY
PESCARA: Capuozzo, Ghiotti, Canal, Salas, Waltinho,
Pulvirenti, Duarte, Borruto, Rosa, De Luca, Azzoni, Pietrangelo. All. Colini

REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Duio, Brizzi, Vieira,
Halimi, Martinelli, Romano, Cesaroni, Rafinha, Saul, Guennounna. All. Patriarca

MARCATORI:
11’25’’ p.t. Brizzi (R), 0’39’’ s.t. Saul (R), 9’29’’ e 13’40’’ t.l. Duarte (P), 16’34’’ Borruto (P), 19’05’’ Waltinho (P), 19’58’’ Jeffe (R)

AMMONITI:
Jeffe (R), Duio (R), Micoli (R), Halimi (R), Rafinha (R), Rosa (P), Duarte (P), Salas (P), Brizzi (R)

ESPULSI:
Vieira (R) al 9’29’’ s.t. per proteste

ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Luca Moscone (L’Aquila)


SERIE A – 4ª GIORNATA


VENERDI’
MA GROUP IMOLA-FUTSAL ISOLA 6-4

AXED GROUP LATINA-LAZIO 6-1

CIOLI COGIANCO-KAOS FUTSAL 2-3

SABATO

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-CAME DOSSON 4-3


LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 5-4

PESCARA-REAL RIETI 4-3


CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA


CLASSIFICA MARCATORI

7 RETI: 
Rosa (Pescara)

6 RETI: Fabinho (Ma Group Imola)

5 RETI: Revert Cortes (Ma Group Imola), Maina (Axed Group Latina), Tuli, Titon (Kaos Futsal), Marcelinho (Futsal Isola), Manfroi (Lollo Caffè Napoli), Boaventura (Came Dosson)

4 RETI:
Mancuso (Luparense), Borruto (Pescara)

3 RETI:
Lima (Acqua&Sapone Unigross), Honorio, Guedes (Luparense), Castagna (Ma Group Imola), Fornari (Lollo Caffè Napoli), Schiochet (Came Dosson), Jeffe (Real Rieti)

2 RETI:
 Corso, Amoedo, Avellino, Battistoni (Axed Group Latina), Pedro Toro, Brizzi, Saul (Real Rieti), Moreira (Futsal Isola), Tenderini, Duarte, Waltinho (Pescara), Borges, Jelavic (Ma Group Imola), Ercolessi (Kaos Futsal), Fits, Paulinho (Cioli Cogianco), Chilelli (Lazio), Crema (Lollo Caffè Napoli), Siviero (Came Dosson), Brandi (Acqua&Sapone Unigross)

1 RETE: Ramon, Coco, Lara, Taborda, Bertoni (Luparense), Vieira, Rafinha, Cesaroni (Real Rieti), Belsito, Bordignon, Vavà (Came Dosson), Davì, Bocao, André, Milucci (Lollo Caffè Napoli), Jamur, Jonas, De Oliveira, Murilo (Acqua&Sapone Unigross), Gabriel, Vizonan, Ruben (Cioli Cogianco), Scola, Mentasti, Laion, Espindola (Futsal Isola), Mateus, Peric, Schininà, Fernandao, Saad, Kakà, Salas (Kaos Futsal), Escosteguy, Fortini, Gattarelli, Gedson, Giasson (Lazio), Vignoli (Ma Group Imola), Terenzi (Axed Group Latina), Salas, Caputo, Canal (Pescara)

AUTORETI: Jelavic (Ma Group Imola) pro Lazio, Borges (Ma Group Imola) pro Lazio, Battistoni (Axed Group Latina) pro Lollo Caffè Napoli, Giasson (Lazio) pro Axed Group Latina

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010