Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
25/11/2016 Serie A

#SerieAfutsal, stasera due anticipi dell'8ª: Latina-Kaos e Lazio-Isola (Sportitalia)

Clicca sulla foto per ingrandirla

A quattro turni dalla fine del girone di andata, il quadro delle qualificate alla Final Eight di Coppa Italia inizia a delinearsi. Questa sera, due anticipi dell’ottava giornata del campionato di Serie A di calcio a 5: Axed Group Latina-Kaos Futsal (20.30) e Lazio-Futsal Isola (20.45, diretta Sportitalia), sabato Luparense-Cioli Cogianco, Ma Group Imola-Pescara (entrambe alle 18) e Acqua&Sapone Unigross-Came Dosson (18.30). Rinviata la sfida della capolista Lollo Caffè Napoli, che avrebbe dovuto ospitare il Real Rieti: gli amarantocelesti, però, sono in Kazakistan per l’Elite Round di Uefa Futsal Cup. Ad Almaty, la squadra di Batista ha debuttato ieri con una sconfitta contro i padroni di casa del Kairat: è finita 3-2 per la squadra di Cacau, grazie al tiro libero trasformato da Divanei a 1’46’’ dalla fine. Per il Real, momentaneo 1-1 di Jeffe e secondo pareggio con un’autorete di Douglas Jr. Domani alle 13 italiane il secondo impegno contro il Nikars. (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA)

ANTICIPI Si parte con la sfida del PalaBianchini tra Axed Group Latina e Kaos Futsal, alle 20.30 al PalaBianchini. La squadra di Basile cerca la quarta vittoria di fila in casa, che le permetterebbe (almeno per una settimana, visto il rinvio di Napoli-Rieti) di tornare in vetta alla classifica; il Kaos, invece, è la formazione che ha raccolto più pareggi in questo inizio di stagione (tre in sette partite) e ha bisogno di punti per blindare la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Dove sperano magari di entrare, nonostante la classifica deficitaria, anche Lazio e Futsal Isola, protagoniste dell’altro anticipo del venerdì, quello trasmesso in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, canale 225 di Sky) con calcio d’inizio alle 20.45 e prepartita dalle 20.30. I biancocelesti, in casa, hanno totalizzato tutti e sei i punti della loro classifica: tre a tavolino contro il Pescara (era finita 5-4 per gli abruzzesi) e tre sul campo contro la Came Dosson, e vogliono sfruttare il fattore PalaGems per allontanarsi dalla zona calda. La squadra di Angelini, invece, lontano dal Pala To Live ha sempre perso e vuole sbloccarsi in trasferta.

SABATO Il big match del sabato è quello che non ti aspetti: alla Palestra Cavina, la Ma Group Imola è chiamata all’ennesima impresa del suo inizio di stagione, contro un Pescara lanciatissimo e pronto a riprendersi la vetta della classifica. Il palazzetto imolese, finora, ha visto sempre esultare i rossoblù di Pedrini, che in casa hanno piegato Lazio, Isola e Kaos: il tecnico emergente di questo campionato sfida Fulvio Colini, il più vincente, per un esame che potrebbe davvero lanciare l’Imola verso obiettivi inimmaginabili fino a due mesi fa. Sempre alle 18, secondo derby spagnolo consecutivo per David Marin, allenatore della Luparense: dopo il 4-4 contro il Kaos di Fernandez in trasferta, a San Martino di Lupari arriva la Cioli Cogianco di Juanlu Alonso, reduce dalla sconfitta in casa contro l’Imola. La Luparense è una delle cinque squadre che ha sempre vinto in casa; i genzanesi, invece, hanno già fatto il colpo sia a Rieti che a Dosson, sul campo di una Came che è l’unica squadra ancora ferma a zero punti. I trevigiani, dopo sette sconfitte di fila, cercano i primi sorrisi stagionali al PalaRoma di Montesilvano contro un’Acqua&Sapone Unigross che venerdì scorso ha inaugurato l’era Ricci in panchina con un poker alla Lazio. I nerazzurri vogliono sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo per migliorare una classifica ancora non in linea con le aspettative; la Came, che presenterà l’ex Murilo Schiochet, considerando anche lo scontro diretto tra Lazio e Isola, deve iniziare a muovere la classifica. 

SERIE A – 8ª GIORNATA

VENERDI’
AXED GROUP LATINA-KAOS FUTSAL (ore 20.30)
ARBITRI
: Michele Bensi (Grosseto), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)

LAZIO-FUTSAL ISOLA (ore 20.45, diretta Sportitalia)
ARBITRI
: Francesco Scarpelli (Padova), Nicola Zanna (Ferrara), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

SABATO 
LUPARENSE-CIOLI COGIANCO (ore 18)

ARBITRI
: Giuseppe Parente (Como), Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna) CRONO: Elena Lunardi (Padova)

MA GROUP IMOLA-PESCARA (ore 18)
ARBITRI
: Rocco Morabito (Vercelli), Dario Pezzuto (Lecce) CRONO: Stefano Mezzadri (Parma)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-CAME DOSSON (ore 18.30)
ARBITRI
: Lorenzo Cursi (Jesi), Manuela Di Fabbi (Sulmona) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-REAL RIETI rinviata

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010