Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
28/10/2016 Serie A2

Sabato in campo per la 5ª giornata: la presentazione delle gare in programma

Clicca sulla foto per ingrandirla

Inizia una settimana meravigliosa di Serie A2. 42 partite in 7 giorni (con il turno infrasettimanale) che potrebbero cambiare gli equilibri dei due gironi, fino a questo momento condotti dal Prato (nel gruppo A) e da Cisternino e Meta (nel gruppo B).

Per il Prato c’è odore di quinta vittoria consecutiva. La squadra toscana, in testa al Girone A, affronta l’Aosta, che è in grande difficoltà. Peggior difesa del campionato e ancora a secco di punti, i ragazzi di Rodrigo Rosa dovranno compiere una grande impresa. Ma il match clou della giornata è quello fra Ciampino Anni Nuovi e Pesarofano, una gara fondamentale per i laziali, che si sono issati fra le grandi del gruppo. I marchigiani, secondi e imbattuti, non possono permettersi passi falsi.  Un Milano in grande fiducia, dopo tre successi consecutivi, cerca il poker in casa dei F.lli Reggio Emilia, ancora fermi a un punto in classifica. Derby romano fra Olimpus Roma e Capitolina Marconi. La squadra di Ranieri viaggia alla grande e con 17 gol è il miglior attacco del campionato, mentre la Capitolina non ha ancora vinto una gara. Ha appena perso (e male) la prima gara stagionale il Bubi Alperia Merano, che dopo il Pesarofano ha un altro banco di prova importante, come il Real Arzignano. Il Cagliari, che sul suo campo ha fermato il Pesarofano (2-2), riceve un Castello in piena lotta per la salvezza. Sfida che ha il sapore dell’alta classifica, invece, fra Atlante Grosseto e B&A Sport Orte.

Le due capoliste del Girone B continuano ad andare a braccetto. Ma nel weekend sono attese da trasferte complicate: il Meta va sul campo della Real Dem, che ha appena rimontato e vinto in casa della Virtus Noicattaro (grazie a un grande Rogerio). Il Cisternino, invece, è ospite del Salinis, che è a un solo punto dalla zona playoff. Spettatore interessato è il Cristian Barletta, imbattuto come le regine del torneo ma con due punti in meno in classifica. Garrote e compagni se la vedranno col Catanzaro, che ha appena perso col Meta. Ghiotta occasione per il Feldi Eboli (a 8 punti) per avvicinarsi alla vetta: arriva un Matera penultimo e in procinto di attuare un ridimensionamento societario. Match affascinante fra Futsal Bisceglie e Augusta, che si sono sempre dati grande battaglia (anche nella scorsa stagione). Entrambe cercano un salto di qualità in questo campionato e si affidano a due cannonieri di razza come Sanchez e Jorginho. Policoro e Sammichele non stanno incantando e vogliono allontanarsi dalle zone pericolanti della classifica. Il Catania del capocannoniere Buscemi è ancora a 0 punti, ma ha cambiato allenatore. Grasso è arrivato al posto dell’esonerato Robson, con l’obiettivo di conquistare subito i 3 punti con la Virtus Noicattaro.

CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010