Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
11/11/2016 Serie A2

Sabato 8ª giornata: Milano-Prato nel Girone A. Nel gruppo B caccia al Cisternino

Clicca sulla foto per ingrandirla

Ci avviciniamo al giro di boa del campionato di Serie A2 e l’ottava giornata di campionato propone parecchi scontri interessanti che possono alterare gli equilibri del torneo.

Il big match del Girone A si gioca a Milano, dove i padroni di casa affrontano un Prato che ha conquistato un punto in due gare, dopo le prime 5 vittorie consecutive. La classifica è cortissima, con 8 squadre in 6 punti. Sia Milano che Prato hanno subito 18 gol, ma occhio al duo Fantecele-Leandrinho, che hanno segnato 14 gol per i lombardi. Altro match spettacolare al PalaFiera di Pesaro. L’Italservice Pesarofano riceve l’Orte dei due migliori bomber del campionato: Sanna e Varela, che hanno realizzato rispettivamente 11 e 10 gol. E’ una grande occasione per il Real Arzignano, che riceve l’Aosta ultima in classifica e può approfittare degli scontri diretti al vertice. Trasferta complicata a Cagliari per l’Olimpus Roma. I sardi sono il peggior attacco (14 gol) ma anche la miglior difesa del torneo (con 16 reti al passivo). Altro match bellissimo, fra due neopromosse che stanno incantando: il Ciampino Anni nuovi riceve il Bubi Alperia Merano, per una gara che ha il sapore dei playoff. Il Castello ha bisogno della prima vittoria stagionale, ma l’Atlante Grosseto non è un avversario semplice. Capitolina Marconi-F.lli Bari Reggio Emilia è una sfida importante in chiave salvezza.

Ennesimo esame di maturità per la Block Stem Cisternino, che riceve l’Avis Borussia Policoro, in grande crescita e con un Sampaio in spolvero. La squadra di Parrilla, però, sta dominando il Girone B e punta alla settima vittoria in 8 gare. Altro match importantissimo fra Cristian Barletta e Feldi Eboli. I pugliesi sono reduci da due ko di fila dopo un superbo inizio di campionato, mentre l’Eboli ha messo in mostra l’accoppiata Frosolone-Borsato (18 gol in due). Meta-Augusta è un derby importante. La formazione neopromossa arriva da 3 ko sofferti e soltanto due settimane fa guidava il gruppo insieme al Cisternino. Rogerio e la sua Real Dem devono rialzarsi dopo lo stop col Cisternino. La trasferta col Catania non è semplice, dato che gli etnei si sono sbloccati con l’11-1 al Matera. I lucani, ormai a fondo classifica, proveranno a giocarsela nel derby col Bisceglie, che deve risalire la china dopo una partenza a handicap. Virtus Noicattaro e Sammichele sono le schegge impazzite del torneo e navigano a centro classifica. Nel posticipo delle 18, invece, il Salins prova a issarsi nell’olimpo dei grandi, mentre il Catanzaro deve uscire da una brutta posizione di classifica.

CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010