Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
16/10/2016 Serie B

Conclusa la terza giornata: il commento delle gare del campionato cadetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

Si ferma la corsa del Bergamo, che nel Girone A aveva conquistato due vittorie, ma ha dovuto incassare la prima sconfitta interna, contro la Mediterranea. Ottimi successi per L 84 e Città di Asti, mentre la Real Cornaredo è corsara sul campo del San Biagio Monza. Ora è prima in classifica insieme a Lecco e Città di Sestu.

Carrè Chiuppano e Faventia proseguono a braccetto nel Girone B. Il Faventia espugna il campo del Canottieri Belluno (7-2 il finale), mentre il Chiuppano ne segna altri 7 all’AT.ED.2 Forlì, che non aveva mai perso prima di questo sabato.

Rinviata Tigullio-Olimpia Regium nel Girone C, mentre il Bagnolo travolge il Cdm Futsal Genova, sconfitto 12-0. Vittoria sofferta e di misura del Cus Pisa, che espugna il campo della Poggibonsese con uno striminzito 1-0. Ma in testa al gruppo c’è la Leonardo, unica squadra a punteggio pieno dopo il successo ai danni del Montecalvoli.

A punteggio pieno nel Girone D c’è solo il Civitella Sicurezza Pro, che segna 6 reti al Montesilvano (seconda sconfitta in tre gare). Perdono il passo PSG Potenza Picena e Buldog Lucrezia, entrambe fermate sul pari in trasferta, rispettivamente da AJF Reuflor e Corinaldo.

Poker della Mirafin ai danni del Tombesi Ortona. Ciò consente alla squadra laziale di volare in testa al Girone E, seguita da un quartetto di squadre a 6 punti. Dal Gymnastic Fondi al Città di Carnevale Saviano, passando per Virtus Fondi e Lido di Ostia. A 0 punti c’è solo la Venafro, che ha subito 14 gol in 3 gare.

Non fallisce il terzetto di testa del Girone F. Le tre capoliste vincono ancora e salgono a 9 punti. L’Isernia ne fa 7 allo Chaminade, mentre il Giovinazzo sigla 5 reti sul campo del Be Board Ruvo. Successo non complicato anche per il Futsal Barletta, che batte 5-1 l’Apulia Food Canosa.

Il Maritime Augusta vince di misura la sfida contro il Real Cefalù, issandosi al primo posto solitario nel Girone G, grazie al turno di riposo osservato dall’Odissea 2000. 10 gol in trasferta per l’Assoporto Melilli, che passa sul campo dell’Edilferr Cittanova. Perde in casa il Corigliano contro uno scatenato Regalbuto, che segna 7 gol.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010