Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
04/11/2016 Serie B

Sabato la 7ª giornata: la presentazione delle gare del campionato cadetto

Clicca sulla foto per ingrandirla
Nove squadre in 5 punti nel Girone A, dove ci sono continui ribaltamenti di fronte. Ora in testa c’è il Città di Sestu, ma nessuno riesce a diventare il padrone di questo gruppo. Ora il Sestu affronta in trasferta il Futsal Monza, mentre la Mediterranea (staccata di un solo punto) riceve il Pavia, invischiato nella lotta per evitare gli ultimi posti. Match importantissimo fra Bergamo e Carmagnola.

Vola il Faventia nel Girone B. La squadra romagnola ha una sorta di “match point” al PalaCattani, anche se siamo solo alla settima di campionato. Arriva lo scontro col Carrè Chiuppano, staccato di 5 punti in classifica. Può approfittarne il Villorba, altra squadra al secondo posto che è ospite dell’Imolese. A 12 punti la Fenice Veneziamestre, che sfida l’AT.ED.2 Forlì.

Stessa situazione nel Girone C, con la Leonardo che è prima (e a punteggio pieno) con 5 punti in più rispetto a Bulls San Giusto e Montecalvoli. Ma la Leonardo ha l’occasione per allungare, dato che ospita la Mattagnanese (a metà classifica) mentre le due seconde si affronteranno in un importantissimo scontro diretto.

Il Civitella Sicurezza Pro è primo in classifica nel Girone D. Non ha ancora perso una gara e si accinge ad affrontare un Corinaldo che è stato poco continuo in questo inizio di stagione. A due punti dalla vetta il PSG Potenza Picena, che sfida in trasferta il Cus Ancona, che lotta per la zona playoff. Inseguono Montesilvano e Angelana, impegnate in trasferta contro Todi e AJF Reuflor.

Si è accorciata la classifica nel Girone E. Ora lo scontro diretto fra Mirafin e Gymnastic Fondi (prima contro terza) assume un peso specifico ancora più importante. Può approfittarne il Todis Lido di Ostia, che è secondo e riceve il Sagittario Pratola. Casoria e Active Network lottano per inserirsi nella sfida per il primo posto.

Il Giovinazzo ha appena ottenuto il primato nel Girone F. Sfida in trasferta il temibile Signor Prestito Comprensorio Medio Basento. Staccate di un solo punto Futsal Barletta e Isernia, che ricevono Shaolin Soccer e Manfredonia. A 12 punti e al quarto posto l’Atletico Cassano, che affronta il Futsal Capurso.

Il Maritime Augusta continua a comandare nel Girone G. 5 vittorie e 1 pareggio, per una squadra che sfida il Cataforio, invischiato nei bassi fondi della classifica. Scontro fra seconda e terza: il Real Cefalù va in trasferta sul campo dell’Odissea 2000. Al quarto posto il Farmacia Centrale Paola, impegnato sul campo del Sant’Isidoro.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010