Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
12/11/2016 Serie B

Conclusa l'ottava giornata: il commento delle gare del campionato cadetto

Clicca sulla foto per ingrandirla

Pokerissimo del Carmagnola, che sale a 19 punti nel Girone A dopo la vittoria sul Rhibo Fossano. La Real Cornaredo espugna Pavia in una partita meravigliosa che finisce con un pirotecnico 9-8. Bagarre per il primo posto con 5 squadre in 4 punti.

Frena ancora il Faventia, bloccato dal Cornedo che gli impone il 4-4 esterno. Così Carrè Chiuppano e Villorba salgono a 19 punti, componendo col Faventia un terzetto in testa alla classifica del Girone B. A 18 punti la Fenice Veneziamestre, che ha battuto il Trento.

Nel Girone C uno strepitoso Tidu trascina ancora la Leonardo, che vince l’ottava gara su 8 col Genova. Vince il Montecalvoli, mentre i Bulls San Gusto cedono il passo al Città di Massa. 7 gol dell’Ossi San Bartolomeo alla Sangiovannese.

Pareggio incredibile fra Angelana e Civitella, in una gara meravigliosa che finisce 8-8. Aggancia la vetta del Girone D il PSG Potenza Picena, che segna 6 gol al Todi. A 15 punti la coppia Torronalba Castelfidardo-Montesilvano. L’Angelana è quinta a 14 punti (e una partita in meno) dopo il pari col Civitella.

La Mirafin non sa più vincere. Perde sul campo del Città di Carnevale Saviano e permette al Lido di Ostia di balzare in testa da solo nel Girone E. Il Gymnastic Fondi balza al secondo posto dopo il tris al Casoria. A 14 punti e al quarto posto la Brillante Torrino, che passa 8-6 in casa del Venafro.

L’Isernia conduce nel Girone F e batte il Futsal Capurso 3-1. E’ prima a 21 punti, uno in più del Giovinazzo, che ha rifilato una cinquina allo Chaminade. Pareggio 3-3 fra Cus Molise e Futsal Barletta. Un’occasione persa per il Barletta, tallonato dall’Atletico Cassano, che è quarto.

Nel Girone G il Real Cefalù non approfitta del turno di riposo del Maritime Augusta e pareggia con la Polisportiva Futura. L’Assoporto Melilli segna 9 gol al Regalbuto e balza al terzo posto, mentre Odissea 2000 e Real Rogit continuano a stazionare in zona playoff.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010