Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
01/10/2016 Under 21

Domenica un ricco antipasto di campionato: Kaos e Aosta si giocano la Supercoppa

Clicca sulla foto per ingrandirla

La squadra che ha vinto lo Scudetto, il terzo della sua storia, contro quella che ha trionfato in Coppa Italia. È il primo appuntamento della stagione, la Supercoppa Italiana 2016, più semplicemente Kaos-Aosta. Domani, fischio d'inizio alle ore 11 (diretta streaming), al Pala Hilton Pharma di Ferrara si sfidano due tra le migliori squadre del panorama giovanile per un trofeo che è un ricco antipasto in vista dell'inizio del campionato (9 ottobre).

QUI KAOS Quattro mesi fa, i Neri si sono laureati campioni d'Italia centrando uno storico triplete tra Under 21, Juniores e Giovanissimi. Dopo il 6-3 dell'andata, è bastato un 2-2 in casa della Carlisport Cogianco per cucirsi il terzo tricolore nel giro di sei anni. Di quella squadra sono rimasti tutti tranne il capitano Missanelli, Pedrinho, Lepadatu e Parisi. I volti nuovi sono invece quattro: il portiere Evandro, tornato dopo l'esperienza al Sammichele, Rafael, Manfron e Balaban. A guidare i ragazzi – alcuni di loro sotto età – ci sarà il solito “Vezza” Andrejic, un'istituzione da quelle parti.

QUI AOSTA Il cammino nei playoff scudetto si è interrotto proprio contro il Kaos, che ha sconfitto la squadra di Rosa ai quarti di finale con un risultato complessivo tra andata e ritorno di 11-8. In compenso, gli aostani si sono consolati con la vittoria della Coppa Italia tre mesi prima, battendo l'allora Carlisport Cogianco al Pala Giovanni Paolo II di Pescara. Se la rosa dei ferraresi è praticamente la stessa della scorsa stagione, lo stesso non può dirsi dell'Aosta: Monteleone e Birochi Filho hanno raggiunto i limiti di età, Carvalho Ribeiro, Lopez Pena e Delgado hanno preso strade diverse. Il gruppo di Rodrigo Rosa farà affidamento sui confermati e sul volto nuovo Sanchez Fernandez, oltre agli Juniores Mazzi, Di Maio, Pettinari e Fea. 

SUPERCOPPA ITALIANA UNDER 21 – FERRARA, PALA HILTON PHARMA
DOMENICA 2 OTTOBRE – ore 11

KAOS-AOSTA
ARBITRI: Gianni Maurizio Vecchione (Terni), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Marco Alessandrini (Forlì)

ALBO D'ORO: 2009 Napoli, 2010 Maran Terni, 2011 LC Five Martina, 2012 Kaos Futsal, 2013 Kaos Futsal, 2014 Lazio, 2015 Carlisport Cogianco, 2016

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010