Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
02/10/2016 Under 21

Supercoppa U21, Kaos senza freni: a Ferrara, la squadra di Andrejic travolge l'Aosta FOTO

Clicca sulla foto per ingrandirla

Per la terza volta nella sua storia, il Kaos Futsal conquista la Supercoppa Italiana Under 21, il nono trofeo nella categoria per la squadra - oltre a tre scudetti e altrettante Coppa Italia - dal 2010 a oggi. Al Pala Hilton Pharma, nella competizione che mette di fronte i campioni d’Italia ai detentori della coccarda tricolore, la formazione di Velimir Andrejic lascia le briciole all’Aosta e si impone con un netto 9-1 che dice tutto sull’andamento della finale.

L’Aosta, in campo con gran parte degli uomini impegnati ieri in A2 sul campo della Bubi Merano, parte senza timori reverenziali, malgrado Rosa non possa contare sull’infortunato Teixeira Mirabelli, in panchina per onor di firma. Timm è subito costretto a un grande intervento su Sanchez Fernandez, servito bene da Iurmanò, poi il capitano del Kaos neutralizza anche un altro tentativo del 21enne madrileno.

Pian piano, però, il livello dei padroni di casa sale. Gabriel centra il palo con una gran botta da fuori, ma al minuto 6’08’’ la partita si sblocca: Di guida cambia lato per Matehus, il “piattone” del numero 11 - che forse voleva cercare la correzione di un compagno - sorprende Luberto sul secondo palo e finisce in fondo al sacco.

La squadra di Andrejic è troppo aggressiva ed esaurisce il bonus falli dopo appena 7’39’’, un minuto dopo è ancora provvidenziale Timm che si supera su Estedadishad in transizione. La parte finale del primo tempo, comunque, è un monologo del Kaos. Che al minuto 12’44’’ trova il raddoppio con una “puntata” di Lucas, smarcato bene in situazione di tre-contro-uno da Di Guida. Lucas centra anche la traversa, poi a 17 secondi dalla sirena dell’intervallo inventa un grande assist per Tiago, che realizza il tris.

Nella ripresa la partita si incanala ancora di più su binari congeniali al Kaos Futsal. Rosa, dopo due minuti, tenta subito la carta del portiere di movimento, avanzando Estedadishad per giocare con l’uomo in più; la mossa però non sortisce gli effetti sperati, anzi “esalta”  il cinismo dei ferraresi che vanno a segno quasi a ogni affondo. Sugli scudi sale Lucas, nel primo tempo a bocca asciutta, che firma una doppietta approfittando anche di una leggerezza difensiva avversaria; trovano il gol anche Di Guida, con un tocco morbido, e Mateus, con una “bordata” di sinistro.

Andrejic richiama capitan Timm e concede qualche minuto a Evandro, bravissimo in uscita su Di Maio. Il secondo portiere del Kaos non può comunque evitare il gol della bandiera dell’Aosta a sette minuti dalla fine, con il tocco decisivo sul secondo palo del giovanissimo (classe 2001) Pettinari.

Il risultato finale cambia ancora, perché nel finale arrivano il terzo gol personale di Lucas (con il sinistro) e la doppietta di Tiago. Finisce 9-1 per il Kaos Futsal che non dà scampo all’Aosta proprio come nei quarti di finale degli ultimi playoff scudetto. I ragazzi di Andrejic e la società emiliana fanno festa, finisce in bacheca l’ennesimo trofeo a livello di Under 21.

SUPERCOPPA ITALIANA UNDER 21 - DOMENICA 2 OTTOBRE
PALA HILTON PHARMA, FERRARA 

KAOS FUTSAL-AOSTA 9-1 (3-0 p.t.) - FOTOGALLERY
 clicca sulla partita per rivedere il match
KAOS FUTSALTimm, Guilherme,  Tiago, Lucas, Di Guida, Botrugno, Balaban, Gabriel, Mateus, Manfron, Evandro. All. Andrejic

AOSTALuberto, Estedadishad, Pellegrino, Iurmanò, Sanchez Fernandez, Di Maio, Mazzi, Pettinari, Teixeira Mirabelli, Fea, Charrier, Gheorghita. All. Rosa

MARCATORI: 6'08'' p.t. Mateus (K), 12'44'' Gabriel (K), 19'43'' Tiago (K), 3'14'' s.t. Lucas (K), 3'51'' Di Guida (K), 6'35'' Mateus (K), 9'48'' Lucas (K), 13'33'' Pettinari (A), 19'13'' Lucas (K), 19'23'' Tiago (K)

AMMONITI: Pellegrino (A), Mateus (K)

ARBITRI: Gianni Maurizio Vecchione (Terni), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Marco Alessandrini (Forlì)

ALBO D'ORO: 2009 Napoli, 2010 Maran Terni, 2011 LC Five Martina, 2012 Kaos Futsal, 2013 Kaos Futsal, 2014 Lazio, 2015Carlisport Cogianco, 2016 KAOS FUTSAL

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010