Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
23/10/2016 Under 21

Derby al Pescara: il resoconto del terzo weekend di campionato

Clicca sulla foto per ingrandirla

Under 21 in campo per il terzo weekend di campionato. Nel Girone A, il MyClass CLD Carmagnola non va oltre il 3-3 contro l'Olympic e non riesce a mantenere il passo delle due in vetta, Asti e Aosta, vittoriose contro Rhibo Fossano e Top Five Futsal. Nel Girone B, missione compiuta per Lecco e San Biagio Monza, che allungano sulla Domus Bresso (ferma ai box), agganciata da Milano e Bergamo, e superata dal Real Cornaredo. Due squadre in vetta anche nel C, dove Carrè Chiuppano e Vicenza guardano tutti dall'alto dopo i successi in trasferta contro Bassa Atesina Unterland e Bubi Alperia Merano. Nell'altro raggruppamento veneto, la Fenice Veneziamestre batte 10-1 il Manzano ed è virtualmente a punteggio pieno. Non lo è invece il Città di Mestre, bloccato sul pari dal Flaminia. Comandano dunque Luparense e Came Dosson.

Dopo tre giornate, solo l'AT.ED.2 Forlì riesce a mantenere la vetta della classifica, grazie al successo 5-4 in casa del Torresavio Cesena. Si avvicinano intanto i campioni d'Italia del Kaos, che con il successo largo sul campo del Sant'Agata agganciano il Fratelli Bari Reggio Emilia al secondo posto in classifica. Nel Girone F continua a regnare l'equilibrio, con quattro squadre (Italservice Pesarofano, Torronalba Castelfidardo, Corinaldo e Futsal Cobà) che sono a punteggio pieno. Continua a stupire, invece, il Gisinti Pistoia, l'unica al comando della classifica dopo il 6-3 al Pontedera e il ko del Prato contro il Montecalvoli. In Abruzzo, il derby tra Pescara e Acqua&Sapone se lo aggiudicano i padroni di casa, al comando assieme a Montesilvano e Real Dem. Nel Girone L, la Lazio cade sotto i colpi della B&A Sport Orte, capolista con sette punti in classifica, mentre nel raggruppamento M regna l'equilibrio: cade il Ferentino contro il Savio, in vetta si confermano Cioli Cogianco, Todis Lido di Ostia e Mirafin.

Il big match campano se lo aggiudica la Lollo Caffè Napoli, vittoriosa 6-2 con il Futsal Marigliano. Partenopei virtualmente primi assieme a Feldi Eboli e Lpg Futsal Casoria. In Puglia, le Aquile Molfetta ne fanno 11 al Be Board Ruvo e sono prime in coabitazione con il Futsal Barletta (4-1 al Manfredonia). Due capolista anche nell'altro girone: l'Azzurri Conversano e il Block Stem Cisternino, vittoriose contro Olympique Ostuni e Neapolis Futsal Club. Nel Girone T comandano Virtus Noicattaro ed Edil Legno Matera. In Calabria, la rivelazione Edilferr Cittanova guarda tutti dall'alto dopo il successo sofferto in casa del Corigliano (6-5). In Sicilia non riesce l'allungo al Maritime Augusta, sconfitto 6-2 dal Regalbuto che è in testa alla classifica assieme a Meta, Real Cefalù e Augusta.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010