Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
News

L'Italia si ripete, 7-2 alla Romania: il post-partita dalla Palestra Cavina VIDEO

FIGC

Nazionale Italiana Futsal

Clicca sulla foto per ingrandirla

L’Italia ha sconfitto 7-2 la Romania nella seconda amichevole tra le due nazionali. Ecco le dichiarazioni raccolte al termine della sfida giocata alla Palestra Cavina di Imola.






ROBERTO MENICHELLI, Ct Italia VIDEO
Sulla vittoria in gara-2. La seconda partita per chi vince la prima è sempre più difficile, lo sappiamo. Ma noi stasera abbiamo fatto bene le cose, con molta attenzione e con il giusto temperamento. Mi è piaciuta molto - al di là dei fatti tecnici - l’attitudine al gioco, la determinazione, la concentrazione nell’affrontare la gara. Credo si sia anche visto un buon gioco, abbiamo fatto un buon numero di gol. Sono molto contento.
Sui volti nuovi e in particolare l’esordio di Castagna. E’ chiaro quando si gioca di squadra, vengono esaltate anche le individualità. Sono contento di chi ha esordito, non era facile e i giocatori hanno mostrato personalità e offerto un buon rendimento. Non parlo mai dei singoli, ma una nota per Castagna si può fare: davanti al suo pubblico ha fatto una buona partita, realizzando una doppietta. Complimenti a lui e a tutta la squadra. Poi siamo riusciti a far giocare tutti, era ciò che volevo fare per una valutazione più completa.


MAURO CASTAGNA, giocatore Italia VIDEO
Sull’esordio. Meglio di così non si poteva, una grande emozione. E’ stato bellissimo davanti a questa gente. Sono persone che mi vogliono veramente bene, mi hanno aiutato a crescere sia fuori sia dentro il campo. E’ gente veramente speciale.
Sull’emozione quando è sceso in campo. Ho coronato un sogno. Il primo gol vi ha ricordato Fortino? Per arrivare a lui mi sa devo correre tanto… Cerco di lavorare e imparare dai più grandi, cerco di fare del mio meglio.
Sul bilancio delle due amichevoli…Sono state due partite molto difficili, molto fisiche. Secondo me abbiamo fatto bene, anche se dobbiamo lavorare ancora tanto insieme perché siamo molti volti nuovi ma c’è tanta voglia. Il mio pensiero è crescere ogni giorno sul campo e cercare di dare il più possibile una mano alla mia squadra, l’Imola: poi tutto ciò che arriva è bene accetto.
Sulla dedica personale della doppietta. Dedico i due gol ai miei compagni di squadra dell’Imola e alla mia famiglia, mio padre, mia madre e mio fratello: anche loro sono delle persone speciali.


FELIPE MANFROI, giocatore Italia VIDEO
Sulla partita di Imola. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, ma l’abbiamo resa più facile giocando bene e sempre aggressivi, di squadra: questo è lo spirito giusto.
Sul rendimento personale. Per me è una soddisfazione vestire la maglia dell’Italia, era la prima volta. Il gruppo mi ha accolto bene e spero di esserci per le prossime convocazioni. E’ andato tutto bene, mi è piaciuto tantissimo essere qui.
Sul gol che ha riportato l’Italia avanti. E’ come quando giochi con il settore giovanile ed entri in prima squadra e riesci a realizzare il primo gol: è più o meno la stessa emozione. E’ stato un gran gol, ha aiutato la squadra ma lo hanno fatto anche gli altri.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010