Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
News

Nazionale, 1-1 con il Vietnam nel primo test di allenamento a Pesaro: a segno Bordignon

Clicca sulla foto per ingrandirla

Finisce in parità (1-1) il primo dei due test di allenamento tra la Nazionale italiana di futsal di Roberto Menichelli e il Vietnam, allenato dall’italiano Sergio Gargelli. Al PalaFiera di Pesaro, dove l’Italia si sta allenando da mercoledì 12 giugno, gli azzurri (in campo con un'età media di 22,2 anni) partono bene e colpiscono un palo con Milucci dopo 6’: si gioca su ritmi altissimi, nonostante il caldo, ed entrambe le squadre si rendono pericolose. I gol,  però, arrivano nella ripresa: al 6’, Julio De Oliveira si rende protagonista di una grande azione conclusa con un destro sul quale il portiere vietnamita Ding Thuan riesce a opporsi. Sul tap in, però, Michele Bordignon insacca: per il giovane del Came Dosson è il primo gol in Nazionale. Tre minuti dopo, però, gli asiatici trovano il pari con Trong Luan, al termine di una bella azione corale.

L’Italia non ci sta, cerca insistentemente la vittoria trascinata anche dal pubblico di Pesaro: gli azzurri, però, sono sfortunati, perché la gran botta di Murilo Ferreira coglie in pieno l’incrocio dei pali. Negli ultimi 60 secondi, invece, Gargelli schiera il portiere di movimento per provare a vincere, ma il risultato non cambia: 1-1 e appuntamento rinviato a domani alle 18 (e non alle 20, come inizialmente previsto) quando a Pesaro è in programma la seconda amichevole, ultimo impegno agonistico per l’Italia in questa stagione e ultimo test per il Vietnam in vista degli Asian Indoor Games, che si giocheranno in Corea dal 26 giugno.

ITALIA-VIETNAM 1-1 (0-0 p.t.)
ITALIA: Lopopolo, Celentano, De Oliveira, Sordini, Murilo Ferreira,
Bordignon, Ficili, Boaventura, Milucci, Frosolone, Ganzetti, Senese, Zanatta, Morassi. Ct. Menichelli

VIETNAM: Dinh Thuan, Xuan Thien, Bao Quan, Van Vu, Thanh Dat, Ngoc Hao, Quoc Nam, Khan Hung, Anh Dung, Trong Luan, Thanh Huan, Quyn Toan, Xuan Du, Ngoc Ly. Ct. Gargelli

ARBITRI: Pietro Coluzzi (Roma 1), Mario Donati (Foligno) CRONO: Gianluca Mastri (Jesi)

MARCATORI: 6’ Bordignon (I), 9’ Trong Luan (V) del s.t.

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010