Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
News

Mondiale 2016, Italia agli ottavi di finale da prima: le voci del dopo-partita

Clicca sulla foto per ingrandirla

La terza vittoria di Roberto Menichelli e i suoi ragazzi. I 50 gol di Lima con la maglia della Nazionale. È stata una serata ricca di emozione per gli Azzurri, che hanno battuto 2-0 il Vietnam e si sono qualificati al primo posto del Girone C della FIFA Futsal World Cup. Queste le voci del dopo-partita.

ROBERTO MENICHELLI, commissario tecnico Italia
Obiettivo raggiunto.
Sono contento di aver superato il girone da primi in classifica. Faccio i complimenti al Vietnam perché ci ha messo in difficoltà, chiudendo tutti gli spazi e difendendosi negli ultimi metri di campo. Quand'è così è difficile andare alla conclusione. Ma nonostante ciò abbiamo creato parecchie occasioni e per questo dobbiamo essere più cinici sotto porta. Sono comunque contento per aver continuato a segnare su palla inattiva e questa volta per non aver subito gol.
Sul prosieguo. Adesso è come se iniziasse un'altra competizione. Sono partite da dentro o fuori, nelle quali gli errori non sono ammessi. Chiunque incontreremo sarà un ottavo di finale difficile, per questo va preparato con la massima attenzione. Ora abbiamo qualche giorno per riordinare le idee e farci trovare pronti all'appuntamento.

GABRIEL LIMA, giocatore Italia
La partita.
È stata complicata, ma siamo stati bravi a vincere e a non subire gol. Ora dobbiamo resettare tutto e pensare al prossimo impegno.
Il rientro a Cali. Un vantaggio? Non credo, i vantaggi dobbiamo crearli noi sul campo quando l'arbitro fischierà l'inizio dell'ottavo di finale. Certo è che non ci dispiace tornare a Cali, dove conosciamo bene l'hotel, il palazzetto e siamo più abituati agli spostamenti. D'ora in avanti saranno tutte partite bellissime, indipendentemente da dove si giochi.
I 50 gol in Azzurro. Mi ricordo benissimo il primo. Ero all'esordio con la Nazionale maggiore, inizialmente il mister mi aveva lasciato fuori ma mi disse: “Può darsi che entri nel secondo tempo”. Alla prima rotazione della ripresa sono stato mandato in campo e ho segnato. È stata un'emozione bellissima, ma stiamo parlando di numeri. Che sono importanti, ma non sono tutto. Firmerei per non segnare più un gol e arrivare in finale...

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010