Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
News

Termina 3-3 il primo confronto amichevole tra Iran ed Italia

Clicca sulla foto per ingrandirla
Nell'arena dell'Azadi Sport Complex di Teheran, gremita da oltre 6000 spettatori, Italia e Iran pareggiano il primo dei due confronti amichevoli.

Tra gli azzurri da segnalare l'87esima presenza in nazionale di Massimo Quattrini, nell'occasione capitano e nuovo recordman di presenze, a pari merito con Rubei, dell'Italia.

Buona la prova di Moratelli, in gol all'esordio, mentre sono da rivedere le prove dell’altro debuttante Lona e di Luciano con Foglia e Grana che hanno giocato al di sotto delle loro possibilità.

I GOALS
0-1:
Magia di Moratelli: assist per Franzoi, palla di ritorno e sinistro vincente.
0-2: punizione da 10 metri di Franzoi
0-3: ripartenza di Foglia che serve Grana il quale pesca sul secondo palo Morgado per la deviazione vincente
1-3: errore difensivo dell'Italia e assist di Heiiarian per Shamsaee, che non perdona
2-3: bolide da 15 metri di Mohammadi e sfortunata deviazione di Montovanelli che inganna Ripesi
3-3: Rasoterra vincente dalla media distanza di Mohammadi

L’Italia tornerà in campo sempre contro l’Iran domani, mercoledì 15 gennaio, con inizio alle ore 15 italiane.

Queste le dichiarazioni del CT azzurro Alessandro Nuccorini: “Per non essere deluso, preferisco valutare questa gara come la prima di un ciclo di preparazione all'Europeo e non come un impegno a se stante. Abbiamo giocato un buon primo tempo a cui ha fatto da contraltare un vistoso calo atletico nella ripresa. E' soprattutto questo che mi preoccupa perchè le condizioni fisiche di alcuni giocatori sono approssimative”.

Massimo Quattrini: “Il record? E' una grande gioia, che arriva dopo la convocazione inaspettata per questa trasferta. La voglio dedicare alle persone che ho più a cuore: mio papà e la mia fidanzata Antonella, anche se il primo pensiero è per mia mamma che purtroppo non c'è più.
Togliere il record a Rubei? Già è vero, ma l'importante è che il record resti a uno di noi due. Andrea per me è come un fratello e la nostra è solo una rivalità sportiva: ci stuzzichiamo ma ognuno gioisce per i successi dell'altro. Se mi ha chiamato? No, non l'ho ancora sentito. Comunicare qui con l'Italia non è facile. E poi aspettiamo domani, potrei anche superarlo
”.

IL TABELLINO DI IRAN-ITALIA 3-3

IRAN: Aghehay, Shamsaee, Heiiarian, Moeeiene, Arani, Hashemzadeh, Mohammadi, Dadashi, Pariazar, Molaei, Abrarinia, Ahangaran, Tikdari, Raeise. All. Ansarifar
ITALIA: Ripesi, Grana, Franzoi, Montovanelli, Zaffiro, Luciano, Quattrini, Moratelli, Lanza, Foglia, Morgado, Lona, Musti, Terranova. All. Nuccorini
MARCATORI: Moratelli (It. 16.40 pt); Franzoi (It. 18.05 pt); Morgado (It.4.40st); Shamsaee (Ir. 6.12 st); aut Montovanelli (Ir. 11’st); Mohammadi (Ir.11.42 st)
AMMONITI: Franzoi, Foglia
ARBITRI: Sistani e Moosavi
Note: 6000 spettatori

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010