Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
News

Ucraina nel mirino, oggi primo allenamento per la nazionale italiana femminile

Clicca sulla foto per ingrandirla

E' scattato ieri sera il secondo raduno stagionale della nazionale italiana femminile, che precede la  partenza della squadra per Lviv (Leopoli) dove sono in programma due amichevoli contro la temibile Ucraina. Le venti Azzurre convocate si sono ritrovate giovedì sera intorno all’ora di cena al Diana Park Hotel di Nemi (Roma), dove è stato allestito il quartier generale di questo raduno.

Agli ordini del Ct Roberto Menichelli e dello staff, gli allenamenti – sono previste doppie sedute e sedute singole alternate – inizieranno alle 11 di questa mattina al Pala To Live, nel pomeriggio è prevista una nuova sessione di lavoro.

Come detto in Ucraina l’Italia non giocherà più la "Freedom Cup" ma affronterà la squadra di casa in due test, in programma rispettivamente giovedì 26 novembre alle ore 18 (le 17 in Italia) e sabato 28 novembre alle ore 15 (le 14 in Italia). Si giocherà nella moderna “Halychyna”, il palazzetto della SC Energy. La partenza della delegazione azzurra è prevista martedì 24 novembre, il rientro domenica 29 novembre.

Quello contro la temibile Ucraina, Paese che da diversi anni vanta una squadra femminile, sarà il secondo impegno ufficiale della nazionale in rosa, dopo la doppia amichevole dello scorso giugno contro l’Ungheria in occasione della sua nascita ufficiale. In gara-1, in uno Stadio Nicola Pietrangeli gremito da quasi 5mila persone (al Foro Italico erano presenti tra gli altri anche il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente federale Carlo Tavecchio), le Azzurre vinsero 5-0, nel secondo test al PalaRoma di Montesilvano si imposero invece 4-0.


LE CONVOCATE
PORTIERI:
Angelica DIBIASE (Olimpus Olgiata 20.12 SC), Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte), Maria Fontana MASCIA (Futsal Portos Colonnella), Gabriella TARDELLI (Ternana IBL Banca)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO
: Federica BELLI (Kick Off), Juliana Paula BISOGNIN (Ternana IBL Banca), Bruna BORGES (Città di Montesilvano), Eliane DALLA VILLA (Italcave Real Statte), Giulia DOMENICHETTI (Città di Falconara), Ersilia D’INCECCO (Città di Montesilvano), Roberta GIULIANO (Futsal Portos Colonnella), Giulia LISI (Lazio femminile), Sofia LUCIANI (Città di Falconara), Roberta MAIONE (SS Lazio), Martina MENCACCINI (Città di Falconara), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Arianna POMPOSELLI (SS Lazio), Valentina SICLARI (Lazio femminile), Marcella VIOLI (Lazio femminile), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze)


LO STAFF
Roberto MENICHELLI       Commissario tecnico
Fabrizio DEL PRINCIPE   Segretario
Carmine TARANTINO    Collaboratore tecnico
Davide MARFELLA         Collaboratore tecnico
Alberto MANCINI          Preparatore dei portieri
Vittorio LO SENNO       Fisioterapista
Giuseppe MACCAURO       Medico (Ucraina)
Andrea GATTELLI               Medico (Genzano)
Mario DI FAUSTO         Responsabile materiali

Team Italia - Nazionale Femminile

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010