Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
News

#MilanoFutsalWeek. Verso la Slovacchia, concluso il 3° giorno di lavoro dell'Italia. Gueli: "Un'emozione, voglio crescere"

Clicca sulla foto per ingrandirla

Si è concluso il terzo giorno di raduno per la nazionale italiana femminile di futsal, che al Centro sportivo di Novarello - Villaggio Azzurro (Novara) si sta preparando alla doppia amichevole contro la Slovacchia, in programma all'Assago Summer Arena lunedì 13 giugno e il giorno successivo al PalaGuglieri di Mortara (Pavia).

E’ stata una giornata ‘piena’ quella appena trascorsa per le Azzurre. In mattinata il gruppo al completo, giocatrici e staff tecnico, si è recato in visita nella redazione della Gazzetta dello Sport a Crescenzago, dove è stata accolta dal direttore della ‘rosea’ Andrea Monti; subito dopo tappa-lampo a piazza del Duomo a Milano, con foto ricordo e anche qualche palleggio tra una folla di curiosi in uno dei luoghi simbolo del capoluogo lombardo.

Nel pomeriggio, dopo qualche ora di meritato riposo, si è svolta un’intensa seduta di allenamento nella palestra polifunzionale del centro sportivo del Novara Calcio. Le ragazze hanno lavorato per quasi due ore, concludendo l’allenamento con delle agguerrite partitelle. Anche il programma di domani, sabato, prevede un’unica seduta di allenamento pomeridiana, alle 17.

Gara-1
 contro la Slovacchia si giocherà (ore 19, ingresso gratuito) all’Assago Summer Arena di Milano, l’area esterna del Mediolanum Forum di Assago, ancora una volta all’aperto come nella #nottemagica del Foro Italico. Qui nel prossimo Street Music Art (per info, www.streetmusicart.com), rassegna estiva di musica dal vivo in programma tra giugno e luglio, ci sarà una settimana dedicata al futsal; e la #MilanoFutsalWeek inizierà proprio lunedì 13 giugno con l’amichevole delle Azzurre. Ci sarà anche un imperdibile terzo tempo, tra le tante iniziative: dalle 21, tutti davanti al maxischermo che sarà allestito ad hoc nell’area per seguire Belgio-Italia, gara di esordio della Nazionale di calcio all’Europeo di Francia.

Tra i volti nuovi di questa Italia spicca quello di Pamela Gueli, che ha confessato le sue emozioni per essere entrata in questo gruppo. “E’ una grande emozione quella che sto vivendo adesso, ho tanta voglia di crescere, imparare e dimostrare”, ha detto la giocatrice della Juve femminile, “Spero di riuscire a dare il massimo. Arrivo dalla realtà del calcio a undici con cui ho già indossato questa maglia, ora temo un po’ il ritmo e magari di non essere all’altezza. Ma penso che l’umiltà sia la base dello sport, quindi sono qui e spero di riuscire a ripagare la fiducia che mi viene data. Ho cercato di spostare la mia vita in vari indirizzi cercando di trovare la via più corretta per me, per togliermi delle soddisfazioni. Spero di raggiungere i miei obiettivi nel futsal con la mia squadra e con la nazionale, per me e per tutti quelli che hanno sempre creduto in me”.
.


LE CONVOCATE

PORTIERI
Sara GIUSTINIANI (Isolotto Firenze), Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte), Maria Fontana MASCIA (Futsal Portos Colonnella), Angela VECCHIONE (Lazio)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO
Federica BELLI (Kick Off), Serena BENVENUTO (Lazio), Ludovica COPPARI (Ternana IBL Banca), Benedetta DE ANGELIS (Loggia Vernici Lazio), Ersilia D’INCECCO (Città di Montesilvano), Giulia DOMENICHETTI (Città di Falconara), Jessica EXANA (Ternana IBL Banca), Roberta GIULIANO (Futsal Portos Colonnella), Pamela GUELI (Juve femminile Città di Torino), Sofia LUCIANI (Città di Falconara), Alessandra MAZZARO (Kick Off), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Arianna POMPOSELLI (Lazio), Valentina SICLARI (Loggia Vernici Lazio), Marcella VIOLI (Loggia Vernici Lazio), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze

LO STAFF
Roberto MENICHELLI Commissario tecnico 
Carmine TARANTINO Collaboratore tecnico
Davide MARFELLA Collaboratore tecnico
Mauro CETERONI Preparatore dei portieri
Giuseppe MACCAURO Medico
Vittorio LO SENNO Fisioterapista
Fausto TESTA Responsabile dei materiali

Team Italia - Nazionale Femminile

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010