Divisione Calcio a 5 Official Website Stagione 2016-2017
News

Under 17, l'Italia ci prova, ma il Portogallo è troppo forte: finisce 7-1 per i lusitani

Clicca sulla foto per ingrandirla

Un’Italia meno brillante rispetto a quella vista a Coruche, dove aveva perso soltanto 3-1, cade a Salvaterra de Magos contro l’Under 17 del Portogallo. La squadra di Tarantino è apparsa visibilmente stanca dopo la grande prova di ieri, in un match nel quale era passata in vantaggio grazie alla rete di Edoardo Botosso. Oggi l’Italia ha dovuto fare i conti contro un grande Portogallo, una squadra più avanti nei programmi (aveva già giocato due amichevoli contro la Spagna) e che può avvalersi di giocatori che militano nel Benfica e nello Sporting Lisbona.

GARA Dopo 10’ di buon equilibrio, l’Italia resta a corto di benzina e viene colpita dai lusitani, che si portano in vantaggio con Babau. Poco dopo raddoppia Martins e triplica Ferreira. Il primo tempo finisce 3-0 per la squadra di Palas, che controlla la gara. Ma all’inizio della ripresa arriva una grande soddisfazione per Giuliano Boscaro, che segna il secondo gol della storia della Nazionale Under 17. Un altro tassello di una grande stagione per il ragazzo del Futsal Cornedo, che ha ottenuto la promozione in B con la sua squadra e ha vinto il Torneo delle Regioni col Veneto. Nel finale, però, il Portogallo dilaga e chiude la pratica sul 7-1 (reti di Amaral, Leandro Costa, Coque e Machado). Ma poco importa, era fondamentale iniziale. Questa squadra può crescere e c’è ancora tanto tempo prima dei Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires.


PORTOGALLO-ITALIA 7-1 (3-0 p.t.)
PORTOGALLO:
Pacò, Ferreira, Martins, Tiago, D. Costa, Graça, Babau,
Moises, Joao Augusto, Coque, Rodrigues, Machado, Amaral, L. Costa. All. Palas

ITALIA: Cafagna, Molaro, Boscaro, Aiello, Rocha, Vitellaro, Silvestri, Di Eugenio, Botosso, Lo Cicero, Cretella, Giommoni, Filipponi, Bellobuono, Venier. All. Tarantino

MARCATORI: 10'45'' p.t. Babau (P), 12'39'' Martins (P), 15'30'' Ferreira (P), 2'27'' s.t. Boscaro (I), 3'27'' Amaral (P), 8'16'' L. Costa (P), 13'25'' Coque (P), 19'46'' Machado (P)

ARBITRI:
Miguel Castilho (Portogallo), Luis Oliveira (Portogallo) Nelson Pedro (Portogallo) CRONO: Rodrigo Telles (Portogallo)

Figc - Lnd - Divisione Calcio a 5

Piazzale Flaminio, 9 - 00196 Roma - Tel. 06.32822601

Mail: calcio5@figc.it - Mail Attività Gare: calcio5.gare@figc.it

All Rights are Reserved ® 2010